PRIMO WEEKEND DELL'ANNO NUOVO. Le previsioni del sito specializzato 3bmeteo.com, in un articolo a firma Lorenzo Bardellino.
METEO SABATO. Al Nord in prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento fino al mattino sui confini alpini e soprattutto in Emilia Romagna, dove persisterà in modo irregolare fino a sera. Al primo mattino locali banchi di nebbia sulla Val Padana lungo il Po. Al Centro graduali schiarite in Toscana, nubi irregolari altrove con piogge sparse più frequenti sul Lazio, dove andranno intensificandosi nel corso della giornata, specie sulle aree meridionali. Deboli nevicate in Appennino sopra i 1600m. Fenomeni sporadici sulle coste adriatiche e limitati alla sera. Al Sud piogge su Campania, Basilicata e alta Calabria tirrenica, in attenuazione in serata; altrove parzialmente nuvoloso e asciutto. In Sardegna irregolarmente nuvoloso con qualche pioggia sulle aree nordoccidentali. Temperature in aumento al Centro-Sud. Venti tesi da ovest-sudovest.
METEO DOMENICA. Al Nord tempo stabile e soleggiato, salvo addensamenti sparsi che insisteranno in Romagna, con qualche rovescio o nevicata fino a quote basse in Appennino, fino a 100/300m. Al Centro schiarite sulla Toscana settentrionale, altrove tempo instabile con piogge e rovesci, più frequenti e intensi su Lazio e zone interne abruzzesi. Neve in calo fino a quote collinari sui rilievi marchigiani e umbri, oltre i 1600m altrove. Al Sud nuvoloso con piogge sparse su alta Campania e alta Puglia, in estensione in serata al resto della Puglia, dove la giornata comincerà parzialmente soleggiata. Sole offuscato da stratificazioni alte in Calabria; iniziali schiarite in Sicilia, ma con nubi in aumento tra pomeriggio e sera. In Sardegna nuvoloso con piogge intermittenti, più frequenti sul settore centro-settentrionale. Temperature in calo al Centro-Nord. Venti tendenti a disporsi da nordest sulle regioni centro-settentrionali, ancora tesi da sudovest al Sud.

Nessun commento:
Posta un commento