Visualizzazioni totali

sabato 3 gennaio 2026

PISTICCI (MT). 2026: ECCO LA NUOVA GIUNTA. DECRETO FIRMATO DAL SINDACO ALBANO. MIOLLA VICENSIDACO. TUTTI I NOMI DEGLI ASSESSORI CON L’ELENCO DELLE LORO DELEGHE. CHI È USCITO DAL GOVERNO DELLA CITTA'. LA DICHIARAZIONE UFFICIALE DEL PRIMO CITTADINO.



PISTICCI (MT) - Il sindaco Domenico Albano ha firmato il decreto di nomina della nuova giunta comunale con l’attribuzione delle deleghe.

Giuseppe Miolla: Attività produttive-Zes-Industria e commercio-Sport e strutture sportive-Mobilità sostenibile e trasporti- Digitalizzazione

Rocco Salvatore Negro: Lavori pubblici-Arredo urbano-Edilizia pubblica- Infrastrutture e viabilità

Antonio Maria De Sensi: Bilancio e politiche fiscali-Patrimonio e demanio-Pianificazione territoriale-Rigenerazione urbana e riqualificazione paesaggistica-Edilizia privata-Politiche culturali e della creatività-Relazioni con i pisticcesi (Italia-Estero)-Partecipazione

Marilisa Marranzini: Politiche sociali, per le famiglie e per i giovani-Associazionismo e volontariato-Scuola e formazione-Politiche per la parità, le differenze di genere e il contrasto alle discriminazioni

Francesca Colacicco: Transizione ecologica e tutela ambientale-Igiene urbana-Turismo e promozione territoriale-Agricoltura.

Antonio Maria De Sensi: Bilancio e politiche fiscali-Patrimonio e demanio-Pianificazione territoriale-Rigenerazione urbana e riqualificazione paesaggistica-Edilizia privata-Politiche culturali e della creatività-Relazioni con i pisticcesi (Italia-Estero)-Partecipazione

Giuseppe Miolla è il nuovo vicesindaco al posto di Negro.

Non sono stati riconfermati nella compagine governativa gli assessori Dolores Anna Maria Roberta Troiano e Antonio Lacarpia. 

LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO ALBANO

Oggi ho formalizzato la 𝗻𝗼𝗺𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲. Una scelta che nasce da un percorso politico e da un confronto serio, fatto di responsabilità e visione.

La nuova maggioranza si fonda su un 𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲, valoriale e programmatico, che rafforza l’unità del centrosinistra pisticcese e apre una 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗳𝗮𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗼 per la nostra città. Abbiamo scelto di mettere al centro 𝗰𝗼𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝘀𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀, perché Pisticci ha bisogno di un’Amministrazione capace di lavorare con continuità, concretezza e attenzione ai bisogni reali delle persone. Ringrazio chi entra oggi a far parte della Giunta per la disponibilità e l’impegno assunto.

Un ringraziamento particolare va a 𝗗𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲𝘀 𝗧𝗿𝗼𝗶𝗮𝗻𝗼 e 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗟𝗮𝗰𝗮𝗿𝗽𝗶𝗮 per il lavoro svolto in questi anni, per la passione, la serietà e la dedizione con cui hanno interpretato il loro ruolo. Il loro contributo, umano e amministrativo, ha lasciato un segno importante e continuerà a essere parte del percorso di questa comunità.


Nessun commento:

Posta un commento