Il presidente della Provincia, Francesco Mancini, ha ricevuto nella sede dell’ente il nuovo prefetto di Matera, Maria Carolina Ippolito, appena insediata.
L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione, con la volontà condivisa di rafforzare il dialogo tra Provincia e Prefettura per affrontare insieme le sfide del territorio.
Il Presidente Mancini ha espresso al Prefetto Ippolito il “più sincero augurio di buon lavoro”, assicurando la “piena disponibilità dell’Ente provinciale a operare in sinergia per la sicurezza, lo sviluppo e il benessere delle comunità locali.
Un incontro importante – ha concluso Mancini - che conferma l’impegno comune delle istituzioni a servizio del territorio”.
Ed anche il sindaco di Matera
Antonio Nicoletti ha ricevuto al palazzo municipale la visita del nuovo prefetto
Ippolito.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e collaborazione, confermando
la comune volontà di rafforzare il dialogo istituzionale e il lavoro sinergico
tra la Prefettura e il Comune di Matera, nell’interesse della comunità e del
territorio.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati alcuni temi di interesse generale, con particolare attenzione alla sicurezza, alla legalità e al coordinamento tra le istituzioni, elementi fondamentali per garantire serenità e sviluppo alla città.
Il sindaco Nicoletti, nel dare il benvenuto in città al nuovo rappresentante del Governo, ha sottolineato l’importanza di un rapporto costante e costruttivo tra gli enti, e ha rivolto al prefetto Ippolito i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico, certo che la collaborazione avviata proseguirà in un clima di reciproca fiducia.
“L’Amministrazione comunale – ha detto Nicoletti –lavorerà in piena sintonia con la Prefettura, nell’ottica di un’azione amministrativa efficace e condivisa che sia a beneficio di tutta la cittadinanza”.
Al prefetto Ippolito, altresì, è anche arrivato il “benvenuto” di Giuseppe Giordano, dell’Ugl di Matera: "Accogliamo con grande piacere il nuovo Prefetto di Matera, la Dott.ssa Maria Carolina Ippolito. La sua lunga esperienza al servizio delle istituzioni e il suo impegno in ruoli di rilievo, da Vice Prefetto a Commissario Straordinario, sono un'importante garanzia per la nostra comunità”. Giordano, altresì, ha rivolto anche un indirizzo di saluto al prefetto uscente, Cristina Favilli, trasferita a Lucca.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - VENERDÌ 12 DICEMBRE 2025
PREFETTURA DI MATERA. CAMBIO AL VERTICE. ARRIVA MARIA CAROLINA IPPOLITO, DA ENNA. CRISTINA FAVILLI, VA A LUCCA. LA BIOGRAFIA DEL NUOVO PREFETTO DELLA CITTA' DEI SASSI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/12/prefettura-di-matera-cambio-al-vertice.html.


Nessun commento:
Posta un commento